VIA COL VENTO

NON UN DOLCE MA UN UNIVERSO IN EVOLUZIONE

Un'intuizione mescolata alla sapienza della maestria pasticcera sono alla base della specialità della pasticceria Colmayer: i Via Col Vento.
L'idea giunge improvvisa, diversi anni fa: d'altronde, il laboratorio della pasticceria Colmayer è stato sin dal principio, uno spazio in continua evoluzione, in cui idee creative e proposte rivoluzionarie in campo culinario si sono sapute equilibrare allo studio costante ed alla volontà di dar vita a sapori inediti.
La specialità Via Col Vento, da subito sottoposto a registrazione del marchio, si presenta come un dolce gustoso ma allo stesso tempo molto leggero, capace di deliziare tutti i sensi in ogni momento della giornata, senza apparire mai fuori luogo.
Come ogni invenzione culinaria, la specialità di Colmayer si è presto trasformato in oggetto di culto ed abitudine imperdibile sia per tutti i napoletani residenti in città, che per coloro che vivono in provincia.

LE ORIGINI

Oltre ai primi Via Col Vento, che si presentavano come un semplice tarallino di pasta molto soffice ricoperta di zucchero a velo, nel tempo la pasticceria Colmayer ha ideato nuove varianti: lo zucchero a velo è stato sostituito da cioccolato bianco oppure da una versione amatissima dai piccoli, ma anche dagli adulti, che vede una copertura di cioccolato alla nocciola.
Su richiesta è possibile presentare sulle proprie tavole anche Via Col Vento farciti con crema chantilly o crema pasticcera: una vera esplosione di sapori.

UN MARCHIO REGISTRATO

Oggi la nostra specialità, di cui deteniamo il marchio registrato, è sottoposta a continui tentativi di imitazione, i quali non riescono a competere con l'originale che continua a conservare il suo carattere esclusivo e distintivo.